Menu
Cart 0

Realizzato a Davida con i più alti livelli di integrità

Il diavolo è nei dettagli)

Si, i caschi Dadiva sono esteticamente molto piacevoli, sono fantasticamente costruiti, ed è altamente risaputo, hanno una reputazione a livello mondiale per essere caschi che si indossano comodamente e con un supremo livello di confort e imbattibile prestazioni, eliminando alzamenti in velocità & assicurando un eccezionale silenziosità.

I caschi Davida Jet and Ninety 2 sono alla fine dei conti un prodotto di sicurezza, disegnato per essere altamente efficiente nella loro funzione primaria di protezione.

Ci sono numerose ragioni perché tu possa essere confidente nell'integrità del tuo casco Davida e che sono più che capaci di darti il livello di protezione richiesto sulla strada dai certificati di sicurezza che portano     

Fatto a mano da  Davida In UK

Ogni casco Davida è fatto a mano in UK alla nostra fabbrica in Merseyside dal nostro team di tecnici altamente qualificati e dedicati. Nessuna parte della produzione del casco è  automatizzata da un macchinario. Creare un casco Davida è un lavoro altamente intenso, richiedente il passaggio tra molte mani per tutto il processo produttivo. 

Praticamente tutto il nostro staff a lavorato a Davida per più di un decennio, molti oltre vent'anni e alcuni hanno speso tutta la loro vita lavorativa al servizio della compagnia. In tutto, lo staff a Davida ha più di un secolo di esperienza in produrre i caschi fatti a mano della più alta qualità.

Davida fa parte di una delle compagnie di caschi che si possono contare sulle dita di una mano che non hanno inseguito i larghi guadagni e commissionano la manifattura dei suoi caschi a nazioni dove lo stipendio giornaliero è meno di un quarto di quello Europee...read more

ISO 9001 Accreditata

Davida è accreditata ISO 9001, così che ogni processo della nascita del casco è seguito, registrato e controllato. Fatto a uno standard esatto, ogni stage del processo manifatturiero riceve un attenzione meticolosa e dettagliata.

Dalla produzione di ogni componente del casco, fino alla consegna al tuo domicilio, ogni azione e processo con Davida UK è registrato e monitorato ogni giorno in accordo con il regolamento ISO 9001

In più, un esperto autorizzato ISO 9001 e indipendente, regolarmente ispeziona alla nostra fabbrica per assicurare che tutto quello che avviene qui a Davida UK segue esattamente e mantiene i regolamenti ISO 9001.

Accredidata ISO 9001 non è richiesto in UK o dalle leggi Europee, ma come disciplina volontaria, Davida ha deciso di lavorarci. Ci da, come manifatturieri, e a te come cliente che indossa il nostro prodotto sicuro, la rassicurazione che ogni casco Davida noi produciamo è un prodotto di qualità eccezionale, dando ad entrambi tu e noi la confidenza che ogni casco Davida è manifatturato allo standard esattamente aspettato dalla compagnia UK.

Davida è orgogliosa e confidente dell'integrità di ogni casco di alta qualità che produciamo qui in Inghilterra.

Independently Tested To BS:6658 Type B 1985 & ECER22-05  

Non tutti i caschi Jet o Ninety 2 fatti a Davida sono venduti. Da ogni lotto una proporzione viene mandata a essere testata indipendentemente alla distruzione per assicurare il tuo casco Davida performa ai più alti standards.

Il Ninety 2 viene mandato a SHI House & testato ai servizi British standards in UK & il Jet è testato dal TUV in Germania.

Qui vengono sottoposti a serie di tests rigorosi per assicurare che essi siano capaci di provvedere con l'adeguata protezione richiesta by the BS: 6658: Type B 1985 or the ECER22-05 Safety Certifications.

Diversamente da molte creazioni moderne di grandi fabbriche, i caschi Davida non vengono sottoposti a nessun test qui alla nostra fabbrica. Davida non è parte e non ha nessuna influenza sulle procedure dei test sottoposti dal British Standards or TUV testing centres.

La nostra scelta di avere i caschi Davida indipendentemente testati, insieme alla nostra accreditazione ISO 9001 qui alla nostra fabbrica, ci da l'incrollabile confidenza nell'abilità dei caschi Davida di raggiungere il Road Safety Certifications che portano.

Certificato di sicurezza stradale differente

Mentre i processi dei tests di caschi differenti Safety Certifications varia leggermente, hanno tutti come obbiettivo di simulare l'impatto tipico che il motociclista possa incontrare sulla strada. 

Per passare questi tests ed ottenere il certificato di approvazione, i caschi Davida, contenenti pesanti teste di manichini in metallo sono fatte cadere verticalmente su incudini differenti, sia piatti che appuntiti. A complicare le cose è il fatto che i caschi vengono ri-testati a -20 e +50 gradi celsius, temperature alle quali magari i materiali dei caschi si comportano differentemente. 

i tests rigorosi di entrambi BS:6658 Type B 1985 &  the ECR22-05 misurano l'assorbimento dell'impatto e ritenzione del casco Davida. protezione all'impatto per il motociclista è raggiunto dalla combinazione della scocca del casco e dal suo rivestimento. La testa è adeguatamente protetta quando è circondata da una scocca sufficientemente rigida e dal volume necessario di materiale assorbente lo shock.

Sono certificati comparabili, né migliori né peggiori l'uno dell'altro, giusto differenti nei dettagli dei tests dell'impatto a cui i caschi vengono sottoposti. 

Sostituire il tuo casco Davida

Qualsiasi casco abbia ricevuto un impatto deve essere sostituito, anche se non c'è un danno visibile all'esterno el casco. Qualsiasi impatto il casco riceve, danneggia l'interno del rivestimento dell'assorbimento allo shock e compromette la sua abilità ad assorbire l'energia di qualsiasi impatto successivo.

Noi incontriamo molti clienti per strada e agli shows con i loro caschi Davida e troviamo altamente soddisfacente vedere quanto belli i nostri caschi siano da vedere e performanti dopo 20 anni di uso regolare. La pelle interna è ancora bellissima.

Ci sono molte ragioni per cui i caschi Davida possono raggiungere questa longevità 

La taglia

La taglia del casco Davida al primo giorno di utilizzo sarà la stessa per la durata della sua vita.

Usando scocche e rivestimenti che sono proporzionati per ogni taglia significa che il rivestimento interiore di pelle gioca un piccolo ruolo nel creare una taglia complessive di ogni casco Davida. L'interno può essere di conseguenza progettato per avere giusto abbastanza imbottitura dietro alla lussuosa pelle da dare al casco Jet  il suo livello di confort superiore. Questo design garantisce che l'interno non possa schiacciarsi, essendo pelle degradare o diventare notevolmente piû grande con l'uso.

Con l'uso, interno completamente rivestito in pelle si "accomoda" gentilmente, adattandosi ai contorni della tua testa diventando ancora più comodo col passare del tempo.

In confronto, alcuni caschi sono fatti usando solo una misura di scocca e le varie taglie sono create incrementando l'imbottitura interna. Con l'uso frequente, l'imbottitura interna si schiaccia e lo spazio interno inevitabilmente si allarga, si crea così uno spazio tra l'interno e la testa. eventualmente il casco diventa troppo grosso e chi lo indossa avrà l'esperienza di un livello rumore di vento superiore e sentirà il casco muoversi e alzarsi in velocità.

Indossando un casco di taglia corretta, uno che non si muove o ruota sulla testa, è di più che confort e basta, gioca un ruolo importante nella sua effettiva protezione in caso di impatto.

Materiali

Scocca

Tutti i caschi Davida sono fatti usando scocca in vetro resina che diversamente dalle scocche in policarbonato, non hanno una data di scadenza che avviene per degradazione quando esposti ai raggi UV.

Doppio Anello D

I caschi Davida sono assicurati usando un cinturino palmato e un doppio anello D, questo è superiore alla fibbia meccanica che può fallire col tempo.

Fodera in Pelle

La fodera in pelle migliora solo con gli anni e non deteriora come le fodere a base di poliestere sintetico.

Cinturino Salva Occhiali

Il cinturino salva occhiali in pelle è fissato alla scocca del casco con un perno, non incollato.

Verniciatura

Ogni scocca in vetro resina deve essere sottoposta ad un meticoloso processo di preparazione per assicurare la creazione di una base assolutamente perfetta prima della verniciatura. Viene mascherato a mano e verniciato a mano al più alto standard. Alcuni design complessi con più colori richiede che il casco venga mascherato e verniciato più di tre o quattro volte.

Finalmente, quando il nostro verniciatore è soddisfatto al 150%, usiamo una carta ultra sottile per lucidare il lavoro di verniciatura prima di applicare uno strato generoso di lucido o lacca opaca.

A questo punto la verniciatura è altamente lucidata.

Davida offre una scelta senza rivali di più di 80 design di verniciature come standard.

A Closer Look At The Davida Jet