Menu
Cart 0

Come misurare un casco Davida

 DISEGNATO PER ADATTARSI

Davida ha sviluppato un processo tecnologico unico per consegnare caschi che hanno CLOSE FIT. Un casco superiore, con un livello di comfort supremo, previene alzamenti a velocità e garantisce un eccezionale giro tranquillo.

Il disegno unico dei caschi Davida, segue la forma naturale della testa, la larghezza sotto le orecchie è inferiore che alle tempie, creando così un adattamento preciso con prestazioni incredibili sulla strada.

        INDOSSARE IL CASCO

Il nostro CLOSE FIT sta a significare che c'è un'unica maniera per indossare e togliere un casco Davida. Perché la larghezza del casco è inferiore alla mascella rispetto alla corona you must 'open' Il casco per far si che la parte più larga della testa entri nella parte più stretta del casco.

In quanto a questo unico disegno ergonomico, possono volerci più tentativi per mettersi e togliersi il casco correttamente. È una tecnica che si impara in fretta e apprezzata dopo che avrai provato l'incredibile silenziosità quando in moto, senza dimenticare l'eliminazione di alzamenti in velocità.

1. Con fermezza tira l'anello D e il cinturino lontano uno dall'altro così da aprire l'entrata del casco. Tira con un po di forza finché la scocca si flette leggermente e le imbottiture si piegano verso l'esterno. Non preoccuparti non puoi danneggiare il casco.

2. È importante mantenere una buona tensione sui cinturini mentre si indossa il casco. I

3. Tenendo l'apertura aperta, rotola il casco sulla testa cos che le orecchie rimangono schiacciate contro la testa.  

4. Non rilasciare la tensione sui cinturini finche il casco è completamente sulla testa. 

5. Se hai piegato le orecchie indossando il casco, crea uno spazio tra il casco e l'orecchio tirando fermamente un cinturino. Usa l'altra mano, col palmo rivolto verso il collo, per schiacciare l'orecchio contro la testa. Se necessario, ripetere con l'altro cinturino per schiacciare l'altro orecchio.  

6. Se necessario, girate il casco per assicurarsi che il bordo anteriore del casco sia appena superiore alle sopracciglia.

TOGLIERSI IL CASCO

 1. Usa i cinturini per mantenere il casco a parte assicurandosi che la scocca si fletta leggermente e le imbottiture si pieghino all'esterno.

2. Mantenendo una buona tensione sui cinturini, rotola il casco verso il davanti della testa.

Perché del suo unico design ergonomico potresti trovare il casco Davida inusualmente aderente e potrebbero volerci più tentativi per indossarlo e toglierlo correttamente. È una tecnica che imparerai in fretta e che apprezzerai una volta provata la silenziosità che ha quando in moto, senza menzionare l'eliminazione del alzarsi in velocità.

SCEGLIERE LA MISURA CORRETTA ?

Vuoi raggiungere una perfetta aderenza, che potrebbe sembrare inusuale al principio, ma che è veramente importante che il casco non sia troppo stretto.

Il casco non deve creare nessuna pressione scomoda sulle orecchie, schiacciare alla mascella o intorno alla fronte.

In base alla forma della tua faccia, prova prima una taglia più grande di quella che normalmente prenderesti

Per favore leggi la nostra guida per scegliere la taglia giusta in base alla forma della tua faccia.